Anno nuovo, disagio nuovo per la biblioteca comunale

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Dopo il nostro recente articolo sull’impianto di riscaldamento della biblioteca comunale, il comune ha tempestivamente ripristinato il servizio che mancava da diversi mesi. Infatti dopo la nostra segnalazione, il comune si è adoperato per mandare un tecnico che in poco tempo ha ripristinato il servizio. Quella del tecnico è stata una soluzione provvisoria, in attesa di un intervento definitivo atteso nei prossimi giorni.

Adesso sembra presentarsi un altro piccolo disagio riscontrato dagli studenti che ogni giorno si recano in biblioteca: la rete Wi-Fi. Paradossalmente la connessione Wi-Fi prende benissimo all’esterno dell’edificio ma poco all’interno dell’edificio. Il problema sembra essere la disposizione dell’antenna rivolta verso l’esterno. Sembrerebbe una cosa semplice ma intanto, dopo le varie segnalazioni, il servizio continua a restare in queste condizioni. Risolto, ancora non definitivamente, il problema del freddo all’interno dell’edificio, resta da risolvere, a questo punto, quello all’esterno, visto che spesso bisogna uscire fuori per collegarsi.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePresto la manutenzione dei sovrapassaggi ad Alcamo Marina
Articolo successivoL’Associazione Rifiuti Zero comunica l’apertura settimanale della sede operativa
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.