Si conclude la quinta edizione del concorso di presepi

Pubblicato: mercoledì, 8 gennaio 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Si è svolta, lunedì 6 gennaio, in occasione della solennità dell’Epifania, presso la cappella del Collegio dei Gesuiti di Alcamo la cerimonia di premiazione del 5° concorso “Il Presepe: la capacità di trasmettere la fede in modo semplice e popolare".

Il concorso era aperto a tutte le famiglie e alle parrocchie, appartenenti al territorio di Alcamo e alle Province di Trapani e Palermo, con lo scopo di incentivare e mantenere una tradizione che si veste, in questo caso, di espressione religiosa, artistica.

La commissione che ha visitato tutti i presepi( si tratta di 75 opere), nelle diverse abitazioni, ha poi assegnato i premi, in presenza del Sindaco Bonventre e l’Assessore alla Cultura. Durante la cerimonia di proclamazione dei vincitori sono state proiettate le foto dei lavori in concorso.

Letto 360 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>