I° collegiale regionale di nuoto, tra gli atleti le alcamesi Giorgia Ponzo e Nicole Grillo

PALERMO. Dal 3 al 5 Gennaio a Palermo presso la piscina dell’impianto della Polisportiva Palermo, si è svolto il I° collegiale di Nuoto aperto alla categoria ragazze nate 2000 e ragazzi nati 1998 e 1999, sono stati 21 gli atleti che hanno preso parte al collegiale, soltanto e 3 le ragazze tra cui Giorgia Ponzo e Nicole Grillo.

Un momento di confronto e di aggregazione tra i ragazzi, gli allenatori ed i tecnici della nazionale Cesare Butini (direttore tecnico della nazionale italiana) e Walter Bolognani (responsabile delle squadre nazionali giovanili),mirato ad crescita tecnica ed a ottimizzare la preparazione dei tecnici ai fini di sviluppare la giusta crescita dell’atleta e dell’individuazione del talento.

Vincenzo Crimi che ha preso parte al collegiale in qualità di allenatore sottolinea l’importanza di questo raduno, sono stati tanti gli spunti emersi in queste tre giornate di allenamenti, mirati alla cura dell’aspetto tecnico e ricercando la qualità soprattutto nelle partenze nelle virate, nei momenti significativi per la ricerca della prestazione.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSi conclude la quinta edizione del concorso di presepi
Articolo successivoAllarme randagismo a Castellammare