Grandi sfide per gli sportivi della pallamano alcamesi

ALCAMO. Gabriele Randes, Matteo Guinci e Vito Vaccaro sono i tre alcamesi convocati in nazionale che hanno avuto appena il tempo di tornare per festeggiare l’arrivo del nuovo anno e sono dovuti ripartire verso nuove avventure.
Vito Vaccaro, giocatore del Teramo, dopo le prove andate male con la Slovacchia è adesso in Romania Bucarest mercoledì 8 la nazionale maggiore affronta la formazione di casa. L’Italia è prima nel suo girone e tenta la qualificazione ai mondiali del prossimo anno in Qatar. L’ultimo impegno per Vaccaro sarà il 12 contro Cipro, partita trasmessa da raisport1 alle 20.

Gabriele Randes, portiere della TH Alcamo, 16 anni e Matteo Guinci, terzino in prestito al Gaeta, 18 anni, sono convocati invece nell’Under 18 e giocherann per le qualificazioni ai campionati europei di categoria. Da oggi saranno a Roma in ritiro per disputare alcune amichevoli e partire giorno 10 alla volta di Minsk in Bielorussia, dove l’Italia affronterà giorno 11 la Lettonia e il giorno dopo la Bielorussia. La prima classificata parteciperà ai campionati di Giugno in Polonia.

Giunge notizia che l’amministrazione alcamese vuole premiare questi 3 giovani promesse e si rammarica di non aver potuto organizzare ancora l’incontro con sindaco e vicesindaco per lodare pubblicamente gli sportivi che portano alto il nome di alcamo. “Cosa che sarà fatta appena sarà possibile” ha assicurato l’assessore Abbinanti .

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteWeekend di controlli
Articolo successivoMandato d’arresto europeo per Marin Nechita