Protocollo di intesa tra Comune ed Asp

ALCAMO. Approvato il protocollo di intesa tra Salute Mentale dell’Asp di Trapani e Comune di Alcamo per il sostegno abitativo in favore dei portatori di disagio mentale.

L’iniziativa è stata promossa dall’Asp, nello specifico dal dott. Saverio Mistretta e dal dott. Guido Faillace, in collaborazione con l’assessorato alla persona, guidato da Gianluca Abbinanti.

Si realizzeranno iniziative volta al sostegno abitativo domiciliare e all’attuazione di soluzione abitative alternative di modo che risultino meno onerose ma più efficaci.

L’Asp curerà gli interventi psichiatrici, psicologici, terapeutici e riabilititavi in favore degli utenti. Gli interventi verranno curati da un gruppo di lavoro congiunto formato da operatori di entrambi gli enti.

Soddisfatto l’assessore Abbinanti poichè questo protocollo realizza un obiettivo del Piano di Azione Locale per la Salute Mentale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBuon Anno da Alqamah
Articolo successivoConcerto gospel alla Basilica di Santa Maria Assunta
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.