Santa Ninfa: Successo per il concerto degli Shakalab

Pubblicato: martedì, 31 dicembre 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

SANTA NINFA. Una serata di grande musica quella proposta sabato sera, al centro sociale, dagli Shakalab (e dal gruppo dei Tzustein, che ha aperto lo spettacolo intitolato «Made in Christmas»). Migliaia di giovani provenienti anche dai comuni limitrofi hanno partecipato ad una festa della musica, ad un tributo al raggae, all'hip-pop, al funky e al rap. Perché anche questo è stato lo spettacolo: una miscela di generi musicali, oltre che di emozioni e di radici culturali.

La serata era stata programmata dall'amministrazione comunale ed inserita all'interno del ricco cartellone di appuntamenti natalizi varato per le festività. Grande la soddisfazione espressa dagli organizzatori della serata: Francesco Bonura, Dario e Nino Biondo, Vito Bellafiore ed Edoardo Spina. Tutti hanno voluto ringraziare l'amministrazione comunale «per avere permesso la realizzazione della manifestazione. L'arte come forma di esibizione - hanno spiegato - non avrebbe vita alcuna se non ci fossero persone che ne permettono la sua promozione, che credono nelle potenzialità dei cittadini che si mobilitano per dar senso ad una realtà che nel suo piccolo può essere modello nel sociale». Un ringraziamento particolare gli organizzatori l'hanno voluto rivolgere «agli amici che ci hanno sostenuto, aiutato, confortato, sopportato, che hanno cantato con noi i pezzi storici della band e che sono venuti anche dai paesi limitrofi per divertirsi».

Letto 699 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>