Approvati i finanziamenti alle associazioni culturali, sportive e socioassistenziali

Pubblicato: martedì, 31 dicembre 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Approvata la delibera che favorisce associazioni culturali, socioassistenziali umanitarie e sportive e anche enti di culto. Si tratta di un finanziamento che vuole aiutare chi fattivamente e quotidianamente permette la crescita del territorio fornendo servizi importanti e degni di nota.

Sulla delibera il sindaco ha affermato:  “gli enti su richiamati perseguono nel loro complesso finalità di pubblico interesse per la diffusione di una cultura della solidarietà, della sussidiarietà, della comunità, delle tradizioni socioculturali, senza dimenticare l’alto valore sociale ed educativo dello sport. Le associazioni presenti nel nostro territorio contribuiscono ad agire contro il disagio sociale, possono prevenire il disagio giovanile ed ancora, realizzano quei valori di convivenza civile, d’integrazione multiculturale e territoriale che sono alla base di una società sana”. E dunque, il contributo ed il sostegno economico a dette associazioni viene concesso anche in virtù del fatto che le stesse favoriscono una mentalità di promozione del Territorio in ogni singolo aspetto e rivolta a tutti i cittadini, per una cultura che realizzi il senso della comunità e della coscienza umana.”

Nei prossimi giorni gli aggiornamenti sulle associazioni e gli enti finanziati.

Letto 435 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>