Approvati i finanziamenti alle associazioni culturali, sportive e socioassistenziali

ALCAMO. Approvata la delibera che favorisce associazioni culturali, socioassistenziali umanitarie e sportive e anche enti di culto. Si tratta di un finanziamento che vuole aiutare chi fattivamente e quotidianamente permette la crescita del territorio fornendo servizi importanti e degni di nota.

Sulla delibera il sindaco ha affermato:  “gli enti su richiamati perseguono nel loro complesso finalità di pubblico interesse per la diffusione di una cultura della solidarietà, della sussidiarietà, della comunità, delle tradizioni socioculturali, senza dimenticare l’alto valore sociale ed educativo dello sport. Le associazioni presenti nel nostro territorio contribuiscono ad agire contro il disagio sociale, possono prevenire il disagio giovanile ed ancora, realizzano quei valori di convivenza civile, d’integrazione multiculturale e territoriale che sono alla base di una società sana”. E dunque, il contributo ed il sostegno economico a dette associazioni viene concesso anche in virtù del fatto che le stesse favoriscono una mentalità di promozione del Territorio in ogni singolo aspetto e rivolta a tutti i cittadini, per una cultura che realizzi il senso della comunità e della coscienza umana.”

Nei prossimi giorni gli aggiornamenti sulle associazioni e gli enti finanziati.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl sindaco risponde all’onorevole Palmeri
Articolo successivoBuon Anno da Alqamah
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.