Abc: Sabato al Marconi per la costituzione

Pubblicato: martedì, 31 dicembre 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Sabato 4 gennaio alle 15:30 il movimento Abc incontra la cittadinanza per parlare della costituzione. Si tratta, molto probabilmente, del primo di una serie di incontri.

"ABC - Alcamo Bene Comune, dopo numerosi e proficui incontri con i ragazzi alcamesi, ha deciso di avviare un piccolo corso di diritto, partendo proprio dalla carta costituzionale, fonte primaria delle leggi italiane. ABC ritiene essenziale far conoscere i principi sanciti dalla Costituzione, al fine di comprendere e tutelare i nostri diritti, e così perseguire quel bene comune che, purtroppo, è spesso in mano a burocrati di professione e pochi "eletti"- spiegano.

Nel primo incontro si parlarà di come è nata la Costituzione, dei principi fondamentali che contiene e di come essa si collochi nelle fonti dell'ordinamento giuridico italiano.

Letto 346 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>