Quarta serata del Blues Festival ad Alcamo

Pubblicato: domenica, 29 dicembre 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Giunge alla sua quarta serata la XX edizione del Summertime Blues Festival di Alcamo. Questa sera, in Piazza Ciullo, si esibirà un grande del blues europeo e indiscusso pilastro del blues italiano: Fabio Treves. La sua avventura inizia nel 1974, quando un giovane armonicista di Lambrate decide di partire con una “missione impossibile”: divulgare i valori del Blues, la sua storia e i suoi grandi interpreti. L’armonicista ha viaggiato in lungo e in largo per l’Italia e per il mondo e ha tenuto alta la bandiera del “BLUES made in Italy”. In quasi 40 di attività e passione Treves ha collaborato con vere e proprie leggende del blues, come Sunnyland Slim, Johnny Shines, Homesick, James, Billy Branch, Dave Kelly, Paul Jones, Alexis Korner, Bob Margolin, Sam Lay, David Bromberg, Eddie Boyd e Mike Bloomfield. Ha ospitato nei suoi dischi e suonato dal vivo con Roy Rogers, Chuck Leavell, Willy DeVille, John Popper, Linda Gail Lewis, Warren Haynes e moltissimi cantanti e musicisti nazionali, ed è l'unico artista italiano ad aver suonato sul palco con il grande Frank Zappa.Treves sarà accompagnato dal chitarrista Alex “kid” Gariazzo, un poliedrico chitarrista le cui influenze principali arrivano dai grandi chitarristi blues quali Jimi Hendrix, Stevie Ray Vaughan, Eric Clepton, B.B. King, James Taylor, Derek Trucks.

A seguire si esibiranno Daria Biancardi & Soul Caravan. Una voce potente ed espressiva quella di Daria Biancardi, la cui carriera inizia in giovanissima età con i Palermo Spiritual Ensemble. Con loro si esibisce a fianco di grandi artisti e partecipa al disco di Francesco De Gregori “Nostra signora degli autogrill”. Nel 2000 si trasferisce negli Stati Uniti e ottiene un contratto con una etichetta di Philadelphia che la porta ad esibirsi nei più importanti palchi americani tra cui quello del leggendario Apollo Theater di New York, il tempio della black music.I Soul Caravan, con le loro energiche sonorità riusciranno, senza dubbio, a riscaldare gli animi del popolo del blues.

Per maggiori info cliccate sul sito  www.summertimebluesfestival.com

Letto 656 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>