La regione finanzia la processione dei Misteri di Trapani

Pubblicato: sabato, 28 dicembre 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

TRAPANI. Un contributo di 37 mila 273,11 euro per l'Unione delle Maestranze per l'edizione 2013 della processione dei Misteri del Venerdì Santo. A tale risultato si è giunti grazie al lavoro congiunto di Girolamo Fazio, Baldo Gucciardi e Paolo Ruggirello, che hanno lavorato insieme affinchè la Stancheris firmasse il provvedimento.

La richiesta era di 60 mila euro ma i tre deputati all'ars si dicono soddisfatti anche di questo risultato:  l"'essere riusciti ad ottenere 2/3 della richiesta iniziale - affermano i tre deputati - è, in tempi di spending review , un ragguardevole risultato. Riteniamo sia stata convincente - sottolineano Fazio, Gucciardi e Ruggirello - la valutazione che abbiamo proposto all'assessore Stancheris, e da questi accolta, poiché si tratta di una partecipazione finanziaria ad un evento che, ricco di storia e tradizione, ha una forte ricaduta sul territorio in termini di immagine e di presenze turistiche. Un intervento che supera la logica della vecchia tabella H e del semplice contributo alla "manifestazione" per guardare all'efficacia della comunicazione positiva della nostra cultura presso i numerosi turisti presenti a Trapani nel periodo pasquale".

Letto 272 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>