Tre alcamesi nella Nazionale di Pallamano

Alcamo si tinge di azzurro nella pallamano maschile, con tre atleti alcamesi convocati tra nazionale A e Under 18.

Nella nazionale maggiore che a gennaio si gioca le qualificazioni ai mondiali che si disputeranno in Quatar nel 2013, è stato nuovamente convocato Vito Vaccaro 24enne ala sinistra, in Forza al Teramo in serie A/1, attualmente il miglior relizzatore italiano del massimo campionato. Vito Vaccaro, sarà in ritiro con la Nazionale da giorno 26 per preparare a Chieti le sfide con Slovacchia, Romania e Cipro.

Nella nazionale Under 18, sono stati invece convocati, Gabriele Randes 16enne portire della T.H. Alcamo attualmente al secondo posto nel campionato di Serie A/2, autore di una stagione di alto livello e Matteo Guinci, 18 anni a febbraio, terzino sinistro di proprietà della stessa T.H. Alcamo, ceduto in prestito al Gaeta in serie A/1, protagonista sin quì di una buona stagione, nonostante l’ultimo posto in classifica della sua attuale squadra nel massimo campionato.

Gabriele Randes e Matteo Guinci, partiranno alla volta di Tel Aviv in Israele il giorno di Santo Stefano dove la nazionale Under 18, guidata dal tecnico Fabrizio Ghedin, dispuaterà tre amichevoli con i pari età di Israele e sosterrà una serie di allenamenti con la collaborazione del tecnico siracusano Giuseppe Vinci.

Le amichevoli con Israele serviranno a preparare il giorne di qualificazione ai campionati europei di categoria, che vedranno L’Under 18 italiana impegnata a Mnisk in Bielorussia con i padroni di casa e la Lettonia. Il ritorno in Italia è previsto per martedì 30 dicembre.

Per la città di Alcamo e il settore giovanile della pallamano alcamese, ancora un riconoscimento per il grande lavoro svolto in questi anni, infatti nessuna altra città della Sicilia, in questo momento, può annoverare nella pallamano, ben tre atleti convocati nelle diverese rappresentative nazionali.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAbc: indignazione per l’ultimo consiglio comunale
Articolo successivoIl Natale alcamese