Una giornata per migranti e rifugiati

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Oggi allo Sprar sarà una giornata di festa, unione e memoria. Il consorzio Solidalia, con il comune di Castellammare del Golfo, e la collaborazione dei centri Sprar di Marsala, Castellammare, Vita e Alcamo, ha organizzato un incontro di integrazione tra le diverse culture attraverso musica, danza, cinema e cibo.

Di mattina l’introduzione del Sindaco, Nicola Coppola, del presidente del consorzio Maria de Vita e della responsabile del centro sprar locale, Giovanna Genna. Seguirà la proiezione del cortometraggio “Il volo” di Wim Wender e quello realizzato dalla Pietro Maria Rocca di Alcamo.

Alle 12 lo spettacolo di musica e danza a cura dei ragazzi dello Sprar di Castellammare con l’aiuto di Marysien e Christian Senia. Seguirà l’esibizione di “Trapani a percussione” e il buffet intergusti con piatti tipici della tradizione africana e di quella siciliana.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMafia, operazione “Crimiso” condanna per nove imputati
Articolo successivoSantangelo: “indignato per la tares”
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.