La diatriba sulla mozione di Fundarò

Pubblicato: sabato, 21 dicembre 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Mentre fuori imperversava la protesta dei cittadini contro l'amministrazione, per la stangata Tares, dentro l'aula consiliare si votava una mozione, presentata dal consigliere Antonio Fundarò, volta a intitolare una via a Paul Harris.

Molti cittadini, soprattutto tramite social network, hanno cominciato a manifestare una certa insofferenza per tale mozione, votata con 11 voti favorevoli, soprattutto perchè si era diffusa la falsa voce che tale denominazione dovesse andare a sostituire quella di Leopardi, cui ad Alcamo è dedicata un piazzetta.

Chiarito l'errore rimane la perplessità sulla proposta e per diverse motivazioni: poichè il consiglio ne parla (durante il consiglio sono state votate altre mozioni simili con proposte toponomastiche) mentre la cittadinanza insorge e chiede risposte ma anche perchè Paul Harris, storico fondatore del Rotary Club per gli alcamesi, o comunque per buona parte di essi dovrebbe stare in fondo ad una lista di nomi ben più importanti e simbolici per la città.

Letto 518 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. voce libera ha detto:

    Solo una mente geniale come quella del Fundarò poteva partorire una proposta del genere!! chi se ne frega del tuo rotary club? sei inopportuno sempre e comunque!!

  2. elio cordero ha detto:

    La meraviglia è meravigliarsi!
    Sunnu chistu! e Alcamo continua ad affondare; ma non bisogna criticare perchè li abbiamo votati noi ed è questo che meritiamo.

  3. Una Voce Libera ha detto:

    Questa è la realtà della politica alcamese…prendere in giro i cittadini !!!

  4. alcamonondorme ha detto:

    via i pregiudicati dalla politica.

  5. sparta ha detto:

    Questo grazie agli alcamesi che hanno votato PD.
    Errare è umano ma alle prossime elezioni mi auguro che non sia perseverare perché sarebbe bestiale

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>