“Un lunedì da favola”: ultimo appuntamento giorno 23 dicembre

ALCAMO: E’ previsto per lunedì 23 l’ultimo appuntamento dell’iniziativa ” Un lunedì da favola”, progetto organizzato dall’associazione “Cassaru”, in collaborazione con la cooperativa sociale “Agrigest” e patrocinato dall’ assessorato alla cultura del comune di Alcamo. L’ultimo incontro del laboratorio di lettura per i bambini si svolgerà il 23 dicembre, alle ore 17.00, in piazza Ugo de Carolis, dopo il quale verrà consegnato un attestato di partecipazione ai bambini.

Un’iniziativa significativa con lo scopo di favorire la valorizzazione dell’interculturalità e della coesione sociale. Le letture che sono state scelte, infatti, erano rivolte ai bambini dai 5 agli 8 anni di diversa nazionalità, accompagnati da almeno uno dei genitori.

L’assessore alla cultura e alle pari opportunità, Elisa Palmeri, si dice moltpo soddisfatta dalla partecipazione alle giornate precedenti in cui sono state lette alcune fiabe in diverse lingue dalle mediatrici culturali: ” Il progetto ha avuto il grande merito di far confrontare i bambini fra loro attraverso le fiabe ed il gioco, per motivare e suscitare quella capacità di ascolto ed attenzione verso l’altro. Perché l’integrazione fra le diverse culture- continua la Palmeri-  che ormai fanno parte della nostra realtà quotidiana è fondamentale, la solidarietà e la sussidiarietà sono valori indispensabili per una convivenza civile e pacifica”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteConsiglio rinviato per assenza numero legale: i cittadini protestano
Articolo successivoI cittadini protestano contro la TARES