Oggi consegna attestasti del progetto “Preparazione all’opera” e concerto di Natale

ALCAMO. Si è concluso il progetto “Preparazione all’opera” che ha avvicinato i ragazzi all’opera lirica grazie alla collaborazione dell’assessorato alla cultura di Alcamo, del conservatorio Scontrino di Trapani e del Teatro Massimo di Palermo. Oggi, 20 dicembre, alle 18 presso il Centro Congressi Marconi saranno consegnati gli attestati ai giovani allievi della scuola Pietro Maria Rocca e della Nino Navarra, direttamente dall’assessore Elisa Palmeri.

Alla consegna seguirà un concerto di Natale a cura del conservatorio Scontrino. Si esibiranno Irene Poma e il duo cameristico “Costa-Galati”.

L’incontro al Marconi avrà la durata di un’ora e i ragazzi dopo aver commentato con le docenti del Conservatorio Scontrino di Trapani l’opera lirica, la Traviata, che hanno visto il 28 Novembre al Teatro Massimo a Palermo, potranno assistere a un concerto a cura del conservatorio Scontrino. Ad esibirsi saranno la giovane Irene Poma e il Duo cameristico “Costa Galati”. La Poma è nata ad Erice nel 1996 e si è esibita in diversi concerti di musica da camera e da solista; ha suonato nell’orchestra sinfonica del Conservatorio in occasioni riguardanti l’esecuzione di colonne sonore. Attualmente frequenta l’ultimo anno della classe del maestro Stefano Parrino per il completamento del corso di studi.

Il duo è formato dalla clarinettista Caterina Costa e dalla pianista Giada Galati, entrambe le musiciste sono nate nel 1994 ed attualmente frequentano il Conservatorio di Stato “A. Scontrino”, rispettivamente il VII anno di Clarinetto sotto la guida del M° Adalberto Ferrari e l’VIII anno di Pianoforte Principale sotto la guida del M° Walter Roccaro. Ambedue hanno effettuato Master Class di alto perfezionamento, con musicisti di chiara fama nazionale ed internazionale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteABC motiva il voto contrario sul regolamento Tares
Articolo successivoChristmas is (K)now: il concerto della JBand