Natale a Trapani

TRAPANI. Si svolgerà a partire da oggi venerdi 20 dicembre a domenica 22, dalle ore 16.00 alle 2,30 della notte la manifestazione “Musik and Art Festival”. L’iniziativa vuole essere un appuntamento dedicato a tutti gli appassionati di musica ed arte contemporanea.
L’evento organizzato dalla Lab Association comprende un programma di incontri culturali e mostre in varie location del centro storico, arricchite dalle note live di gruppi musicali che si esibiranno in vari generi musicali.
Dal 19 dicembre 2013 ” Addobbi natalizi in città” Niente sfarzi ed eccessi, ma semplici simboli natalizi addobbati con decorazioni che esortano alla riflessione ed alla fantasia. Questo è stato l’intendimento dell’Amministrazione Comunale che ha posizionato ed illuminato sei alberi di Natale in punti strategici della città. Per gli addobbi il Comune ha chiesto la collaborazione di alcune associazioni che hanno voluto esprimere temi ideologici ed artistici che riflettono l’operato dell’attività quotidiana di ciascuno di loro. Una collaborazione guidata dall’Assessore alle Politiche Sociali Ivana Inferrera che ha trovato grande entusiasmo e partecipazione da parte dei componenti delle nove associazioni che si sono adoperate per l’iniziativa. I sei alberi, donati dalla forestale, sono stati posizionati nei seguenti punti: Palazzo D’Ali; Palazzo Cavarretta; Piazza Generale Scio; Piazza ex Mercato del Pesce; Piazzetta San Francesco di Paola; Piazza Martiri d’Ungheria; Rione Cappuccinelli (atrio servizi sociali)
Hanno collaborato le seguenti Associazioni: Centro Italiano Femminile ed Accademia Kandisky; Ass. COntro TUtte LE VIolenze e Ass. vince zigane-tp; Ass. Art Marketing ed Ass. Chi Crea; Rotaract Erice ed Ass. Tuluilebantu;Ass. Maria Ss.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteI festeggiamenti del cinquantesimo dell’Istituto “Vito Fazio Allamayer”: concerto in Chiesa Madre
Articolo successivoAspettando Trapani – Ternana