Organismo Paritetico Provinciale anche in provincia di Trapani

Pubblicato: giovedì, 19 dicembre 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

TRAPANI. È operativo anche in provincia di Trapani l’Organismo Paritetico Provinciale per la prevenzione degli infortuni, la sicurezza, l’igiene e la formazione negli ambienti di lavoro, costituito fra Confindustria Trapani e le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori Cgil, Cisl e Uil.

L’Organismo Paritetico – espressione dell’autonomia collettiva, basato sul principio di bilateralità e pariteticità, senza fini di lucro – ha ampi compiti in materia di consulenza, formazione e supporto alle imprese in relazione ai modelli di organizzazione e gestione della sicurezza anche attraverso l’utilizzo dei fondi interprofessionali.

All’Organismo Paritetico Provinciale, che ha sede presso Confindustria Trapani, potranno rivolgersi, per la validazione delle attività, tutte le aziende che intendono attivare corsi di formazione per lavoratori in materia di sicurezza sul lavoro, in conformità a quanto previsto dalle normative di settore nonché, in ultimo, dall’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.

Letto 561 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>