Richiesti i contributi per i servizi dell’infanzia del distretto

ALCAMO. Inoltrata dal settore servizi alla persone la richiesta al Ministero dell’interno per il finanziamento dei servizi all’infanzia, come previsto dai fondi PAC (piano di azione e coesione)

La richiesta è di 475.969,00 euro di cui: per l’asilo Rodari di Alcamo 235.000,00, per lo spazio giochi di Castellamare del Golfo 165.969,00 euro e per Calatafimi 75.000,00.

Sono stati gli assessori ai servizi sociali dei tre comuni di Alcamo, Gianluca Abbinanti, Castellammare, Salvatore Bologna, e Calatafimi Segesta, Domenico Scavuzzo, coadiuvati dal direttore sanitario del distretto di Alcamo, Calogero Minore a portare a termine tale richiesta e a manifestare la propria soddisfazione per la possibilità di incrementare i servizi già presenti.

Gianluca Abbinanti, ha pertanto commentato: “il comitato dei sindaci e il gruppo piano hanno lavorato e lavorano in maniera sinergica al fine di concretizzare le azioni progettuali concernenti tutti quei servizi rivolti, non solo a migliorare la qualità della vita dei minori ma anche a sostenere le famiglie nel difficile compito educativo dei figli”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRiordino della fascia costiera, l’UCD propone una mozione di indirizzo
Articolo successivoAlcamo: domani in consiglio comunale…
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.