M5S: Dov’è finito il minibus elettrico?

ALCAMO. Il movimento 5 stelle chiede come mai non si abbiano ancora notizie sul minibus elettrico che doveva essere già attivo da tempo. Recentemente, ricordano infatti gli attivisti, il comune ha reso note le novità su parcheggi e viabilità del centro ma non figura ancora nessuna notizia del minibus elettrico, di cui parlava anche l’allora assessore al verde pubblico Massimo Fundarò assicurando che si stava lavorando per rimetterlo in sesto.

Il minibus continuà però a rimanere inutilizzato e di lui si hanno poche notizie certe,  eppure: “Come si evince dalla determina n. 01383 del 9 agosto 2013 il comune di Alcamo ha liquidato la somma di €. 3.716,15 alla Ditta M.A.Mediterranea Autobus di Cirrincione Salvatore per l’acquisto di materiale per il minibus elettrico. Tale importo deriva dalla fattura N. 01/645 del 10 giugno 2013. La domanda che ci poniamo appare scontata: come mai, a distanza di ben 6 mesi dalla fornitura del materiale, il minibus non è stato ancora rimesso in funzione da parte del comune? Intende l’amministrazione comunale, nelle persone ad esso preposte, attivarsi al più presto in tal senso?”- questa la preoccupazione degli attivisti alcamesi.

Il Movimento 5 Stelle chiede attenzione su una questione non secondaria ad Alcamo considerata la congestione che si crea spesso tra le strade cittadine.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePremiazione del concorso “Leggere il territorio alcamese” 2013
Articolo successivoArrestato l’uomo che tentò di uccidere la compagna alcamese
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.