Il Vescovo incontra i rappresentanti delle maestranze

TRAPANI. Questo pomeriggio, alle ore 19.00, il vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli, incontrerà i “consoli” dei ceti che compongono l’Unione Maestranze di Trapani. L’incontro si terrà presso il salone dei vescovi in Episcopio.
Nella giornata di domani invece, il vescovo parteciperà all’inaugurazione del presepe vivente realizzato dagli ospiti di Villa Betania a Valderice. Alle ore 18.00 nei viali della stessa struttura, sede di un istituto Medico psico-pedagogico, verrà rappresentato “U Viaggiu dulurusu di Maria Santissima e lu Patriarca San Giuseppi di Betlemi”, dieci quadri rappresentanti la novena in lingua siciliana scritta da un prete monrealese Binidittu Annuleru, al secolo Antonio Di Liberto (1704/1722).
Protagonisti di questo viaggio saranno i ragazzi e gli operatori dell’Istituto che insieme cammineranno, dall’ Annunciazione alla Natività passando per il ‘Sogno di Giuseppe’, dal Magnificat alla ‘Scuola ai tempi di Gesù, attraverso scenari fedelmente ricostruiti secondo usi e costumi dell’epoca.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLegge di stabilità, incontro tra sindacati e senatori trapanesi
Articolo successivoRichiesta Di contributo