Concluso Cortiamo 2013

Pubblicato: martedì, 17 dicembre 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO - Si è conclusa domenica sera l'ottava edizione di Cortiamo, il concorso internazionale per cortometraggi organizzato dal Circolo di Cultura Cinematografica Segni Nuovi di Alcamo. Incoronato come miglior film dalla giuria "Matilde" di Vito Palmeri. Il premio del pubblico è andato invece a BIBLIOTEQUE di Alessandro Zizzo (Francavilla Fontana - BR) e a NGUTU di Felipe del olmo e Daniel Valledor (Spagna). A quest'ultimo sono andati anche il premio della stampa ed il premio Corti e Diritti - Premio casa editrice "ernestodilorenzo".

Di seguito l'elenco completo dei vincitori nelle diverse categorie:

- Premio per la parità di genere – Patrocinio Comune di Alcamo: ANNA di Giuseppe Marco Albano (Bernalda - MT) e MORE THAN TWO HOURS di Ali Asgari (Iran); - Giovani (under 25) - Premio ACEC: INTERNO 2 di Federico Francioni (Ferrazzano – CB); - Animazione: FORBICI di Maria Di Razza (Pozzuoli – NA); - Cortissimi: IL RUMORE AGLI ALTI ISO di Diego Monfredini (Piacenza); - Documentari: GELATI E GRANITA di Ivano Fachin (Modica - RG); - Scuola primaria: IL VOLO DI SARA di Silvia Bistacchia - scuola primaria di Colonnetta PG; - Scuole medie: MALARAZZA di Daniele Bannò – I.C. “San Giorgio di Catania; - Scuole superiori (Premio "Aldo Filippi"): LE SCIMMIE SULLA SCHIENA di Federico La Rosa – I.C. Giulio di Torino; - Videoclip: LI CULURA di Davide Vigore (Mario Incudine) (Enna); - Booktrailer: ALKAMAR di Martina Miliani di Roma; - Premio Segni nuovi: IL CAPPOTTO DI LANA di Luca dal Canto (Livorno).

Letto 624 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>