Alcamo, XXVII Trofeo Costa Gaia

Pubblicato: martedì, 17 dicembre 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Scritto da Gloria Blunda

ALCAMO. Incombono i preparativi per il fortunato Trofeo Costa Gaia – Conad Cup, giunto quest’anno alla ventisettesima edizione.

Ieri ha avuto luogo presso la Lega Sicula della Federcalcio la conferenza-stampa che ha inaugurato la settimana di lancio della manifestazione sportiva.

Il primo ad intervenire è stato il presidente Sandro Morgana che, davanti ai giornalisti e a numerosi dirigenti di società sportive, ha sottolineato l’importanza dei livelli raggiunti dal torneo e dei valori perseguiti da sempre dalla Scuola Calcio Adelkam.

Non a caso è stato proprio il presidente della società organizzatrice dell’evento, Salvatore Bonino, ad annunciare le date dei vari appuntamenti che si concluderanno con la finalissima del 6 gennaio e a ringraziare la Regione Sicilia che, per la prima volta, ha patrocinato l’iniziativa.

Oltre a Mauro Arena, dirigente della Conad, e a Giuseppe Maniscalchi, giornalista e memoria storica della manifestazione, alla conferenza-stampa ha preso parte Dario Baccin, capo dell’area tecnica del Palermo e responsabile del settore giovanile della stessa società.

<<Partecipiamo di nuovo al torneo -- ha detto – perché abbiamo visto una grandissima organizzazione e per confrontarci con tante valide realtà. Sono inoltre fiero dei nostri rapporti con l’Adelkam, società dove fra l’altro sono cresciuti Roberto Pirrello, uno dei fiori all’occhiello del nostro vivaio, e Giuseppe Scurto, allenatore degli allievi nazionali che sono al secondo posto alle spalle della Roma.>>

Un primo appuntamento si avrà mercoledì 18 dicembre, alle ore 10.30, al teatro Cielo d’Alcamo, in occasione del convegno “Un calcio…alla cattiva alimentazione”, in collaborazione con l’istituto scolastico Mattarella-Dolci. Al convegno saranno presenti esperti, atleti di altissimo livello e il direttore generale del Trapani Calcio Anne Marie Collart.

Letto 684 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>