Manifestazione in memoria di Giuseppe Montalto nel 18° anniversario del suo omicidio

TRAPANI. In occasione del 18° anniversario dell’uccisione dell’agente di polizia penitenziaria Giuseppe Montalto per mano mafiosa avvenuta il 23 dicembre 1995, il coordinamento provinciale di Trapani dell’Associazione LIBERA – Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie, invita la cittadinanza a partecipare alla manifestazione in memoria di Montalto.

Si parte giovedì 19 dicembre alle ore 16.00, presso il Pala Cardella di Erice, con la finale del Memorial “Peppe Montalto” – Torneo di mini volley,– organizzato in collaborazione con la LEGAPALLAVOLO UISP e le polisportive VADO OK, NIKA e Erice Entello.

Venerdì 20 dicembre 2013 ore 17:30 presso l’aula bunker del tribunale di Trapani, verrà presentato l’olio extra etico d’oliva prodotto in un’azienda sequestrata alla mafia a Campobello di Mazara, nato per volontà del Tribunale di Trapani – Misure di Prevenzione, LiberoFuturo e Libera. Alle ore 19.00, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Collodi-Sturzo” presso l’Istituto Comprensivo “Collodi- Sturzo” di Trapani, plesso di Marausa (TP), via Gen. Rinaldi, si ricorderà Giuseppe Montalto attraverso la testimonianza della moglie Liliana Riccobene, le riflessioni di Don Liborio Palmeri, i canti e gli elaborati degli alunni della scuola sul tema: “I Valori della Vita” In memoria dell’Agente di polizia penitenziaria Giuseppe Montalto.

La manifestazione si chiuderà lunedì 23 dicembre: alle ore 10:30 in Piazza Giuseppe Montalto nella Frazione di Palma per un momento commemorativo e subito dopo, alla ore 11:00 presso la Chiesa San Giuseppe – Piazza G. Montalto di c.da Palma – sarà celebrata, da Don Aldo Giordano, la messa in suffragio di Giuseppe Montalto.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Cie Business”, presentazione del documentario sui Centri di Identificazione ed Espulsione
Articolo successivoNasce la prima biblioteca diocesana digitale