Manifestazione in memoria di Giuseppe Montalto nel 18° anniversario del suo omicidio

Pubblicato: lunedì, 16 dicembre 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

TRAPANI. In occasione del 18° anniversario dell'uccisione dell'agente di polizia penitenziaria Giuseppe Montalto per mano mafiosa avvenuta il 23 dicembre 1995, il coordinamento provinciale di Trapani dell’Associazione LIBERA - Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie, invita la cittadinanza a partecipare alla manifestazione in memoria di Montalto.

Si parte giovedì 19 dicembre alle ore 16.00, presso il Pala Cardella di Erice, con la finale del Memorial “Peppe Montalto” – Torneo di mini volley,– organizzato in collaborazione con la LEGAPALLAVOLO UISP e le polisportive VADO OK, NIKA e Erice Entello.

Venerdì 20 dicembre 2013 ore 17:30 presso l’aula bunker del tribunale di Trapani, verrà presentato l'olio extra etico d'oliva prodotto in un'azienda sequestrata alla mafia a Campobello di Mazara, nato per volontà del Tribunale di Trapani - Misure di Prevenzione, LiberoFuturo e Libera. Alle ore 19.00, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Collodi-Sturzo” presso l’Istituto Comprensivo “Collodi- Sturzo” di Trapani, plesso di Marausa (TP), via Gen. Rinaldi, si ricorderà Giuseppe Montalto attraverso la testimonianza della moglie Liliana Riccobene, le riflessioni di Don Liborio Palmeri, i canti e gli elaborati degli alunni della scuola sul tema: “I Valori della Vita” In memoria dell’Agente di polizia penitenziaria Giuseppe Montalto.

La manifestazione si chiuderà lunedì 23 dicembre: alle ore 10:30 in Piazza Giuseppe Montalto nella Frazione di Palma per un momento commemorativo e subito dopo, alla ore 11:00 presso la Chiesa San Giuseppe - Piazza G. Montalto di c.da Palma - sarà celebrata, da Don Aldo Giordano, la messa in suffragio di Giuseppe Montalto.

Letto 422 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>