Unicredit abbandona la Sicilia direzione Napoli

Il gruppo bancario Unicredit vuole sopprimere la Region dall’Isola, che comprende otto aree commerciali, e trasferirla a Napoli. Questo è un segnale reale che Unicredit abbandona la Sicilia. Il Sindacato ha subito reagito, come è testimoniato dalle parole di Giovanni Chelo: “Ci hanno tolto tutto, prosegue il rappresentante sindacale, ma almeno ci lascino un po’ di dignità. È impossibile che si arrivi a tanto. I siciliani hanno dato troppo per il sistema creditizio perdendo in quindici anni 12.000 posti di lavoro oltre quelli dell’indotto”.

“Unicredit – aggiunge Raffa, il leader del sindacato bancari più rappresentativo della Sicilia – è la banca più importante e di riferimento nella nostra Regione dovrebbe pensare a dare un valore aggiunto all’Isola e non, ancora una volta, a togliere e strappare qualcosa ai siciliani”. “La Region non sono soltanto 6 sillabe, ma altri posti di lavoro che andrebbero via e per di più in una Regione che ha mantenuto l’autonomia gestionale per il Banco di Napoli, Istituto che alla pari del Banco di Sicilia emetteva carta moneta fino all’arrivo del fascismo”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAl via il Natale a Santa Ninfa
Articolo successivoIl Liceo Statale “Vito Fazio Allmayer” di Alcamo compie 50 anni
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.