Turano interviene sulla Condotta Agraria di Salemi

Pubblicato: venerdì, 13 dicembre 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Il deputato alcamese Mimmo Turano interviene sull'ufficio della condotta agraria di Salemi spiegando che questo non sarà accorpato ad altre strutture. La rassicurazione viene direttamente dall'assessore regionale alle risorse agricole, Dario Cartabellotta, che ha spiegato quanto sia importante l'ufficio. La situazione che si era delineata era notevolmente spiacevole per un settore particolare e fondamentale nell'economia trapanese. "L'agricoltura, in particolare nella Valle del Belice, rappresenta un volano di sviluppo che può creare le condizioni per una svolta reale nei processi produttivi e di crescita del nostro territorio" ha dichiarato Turano.

Alle sue parole fanno seguito quelle di Cartabellotta:“L'ufficio di Salemi resta strategico perché serve un territorio che va tutelato e salvaguardato per il suo paesaggio agricolo e per le sue risorse viticole. La riorganizzazione complessiva del settore non metterà in discussione un ufficio che ha consolidato, negli anni, ed attraverso le sue funzioni istituzionali, un ruolo di grande sostegno e collaborazione nei confronti degli agricoltori e degli imprenditori agricoli dell'area belicina”.

Letto 495 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>