Legalità, il PD alcamese interviene sul tema

ALCAMO. Il tema della Legalità è argomento di discussione in questo particolare momento in cui il Partito Democratico ribadisce l’assoluta necessità per la Città di Alcamo dell’attività volta alla prevenzione del racket delle estorsioni, attraverso l’ascolto e la tutela delle vittime.

“Lo sviluppo economico del nostro territorio, passa attraverso un percorso di repressione ma anche di conoscenza e di coscienza sociale del fenomeno estorsivo. Tuttavia occorre evidenziare che l’amministrazione della nostra città, è apparsa sempre molto sensibile a favore delle attività e delle iniziative svolte nel tempo dall’associazione antiracket; a riprova di tutto ciò la collaborazione della nostra amministrazione si è manifestata attraverso assegnazioni di immobili in concessione gratuita e stanziamenti economici in favore dell’Associazione Antiracket. E’ evidente che alcune incomprensioni hanno determinato l’incresciosa vicenda delle dimissioni”.

Il PD di Alcamo, a seguito dell’incontro sul tema avvenuto nella giornata di ieri e alla luce della grande importanza che riveste il tema del racket delle estorsioni per il nostro territorio, invita il Sindaco Bonventre ed il Presidente Vilardi, a ritrovare un’intesa per non disperdere il patrimonio dell’impegno profuso in questi anni sul fronte della lotta per la legalità contro la criminalità organizzata e la mafia.

“Si auspica in una virtuosa sinergia una sempre migliore programmazione delle attività future, tra Associazione e Comune che non deve essere interrotta poiché è essenziale per la nostra città”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOperazione Eden, sotto sequestro beni per un valore di 5 milioni di euro riconducibili a Messina Denaro
Articolo successivoMatteo Messina Denaro, l’ultima fiancheggiatrice e’ la sorella Patrizia