Riuniti per la “Settimana della Prevenzione”

ALCAMO. Anche quest’anno si è svolto in Piazza Ciullo l’appuntamento annuale dei volontari della Croce Rossa in occasione della Settimana della Prevenzione. I volontari, infatti, si sono riuniti venerdì 6 dicembre per portare fra la gente l’importante messaggio dell’attività MST (educazione alla sessualità e prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse).
Seguendo lo stesso programma stilato al workshop regionale del 24 novembre svoltosi a Caltanissetta, i volontari della Croce Rossa hanno intervistato i ragazzi somministrando loro dei test e svolgendo giochi quali il Passaparola, ovverossia un gioco molto simile a quello televisivo ma che contrariamente a questo prevede domande sull’attività MST, e il gioco multimediale “Catch the sperm”.
A mezzanotte si è poi svolto il flashmob, realizzato in collaborazione con altri gruppi CRI in molte Piazze della Sicilia, il quale ha previsto per gli utenti contattati durante la serata, che questi sollevassero la Croce Rossa e il Fiocco Rosso, simbolo dell’attività. Il messaggio fondamentale di questo gesto è stato proprio il tema della settimana: la “prevenzione”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArriva il 20° anniversario del “Summertime Blues Festival”ad animare il centro storico di Alcamo
Articolo successivoOggi al Marconi un incontro sulla legalità