Oggi al Marconi un incontro sulla legalità

ALCAMO. Gli assessorati alla pubblica istruzione e alla cultura di Alcamo hanno organizzato per stamattina, in collaborazione con il Consorzio Trapanese per la Legalità e lo Sviluppo, un incontro con le scuole. A partire dalle dieci, infatti, gli alunni delle scuole medie di primo e secondo grado potranno assistere al Marconi all’incontro di sensibilizzazione ai temi della legalità e della cultura dell’antimafia.

Saranno presenti Giacomo Paglino, vicesindaco e assessore alla pubblica istruzione ed Elisa Palmeri, assessore alla cultura. Presente anche Bernardo Triolo, presidente del consorzio e il professore Silvio Mazzarese, ordinario di istituzioni di diritto privato all’Università di Palermo.

Un convegno particolarmente importante e necessario in una città dove vige un clima segnato da avvisi di garanzia e condanne soprattutto nella pubblica amministrazione.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRiuniti per la “Settimana della Prevenzione”
Articolo successivoEurekaLab: da una buona idea ad una buona azienda step by step
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.