Domenica cerimonia ad Alcamo del Premio Artistico Letterario “Nicola Mirto”

ALCAMO. Si svolgerà, domenica 15 dicembre alle ore 16:00, la  Cerimonia finale del Premio Artistico Letterario “Nicola Mirto”. Cornice della Manifestazione il Salone delle Conferenze della Banca Don Rizzo di Alcamo. Durante il pomeriggio letterario il Centro d’Arte coreografica Aglaia, promotore del Premio “Nicola Mirto”, festeggerà il quarantesimo anno di attività artistica che è stata costellata, nel tempo, da una miriade di spettacoli di successo in teatri italiani e stranieri.

Quest’anno ha vinto la sezione Tema Libero, il poeta di Latina, Antonio Damiano, con la splendida lirica “Aglaia”. Primo posto anche per Marco Vagheggini di Rapolano Terme, per la Sezione Narrativa, autore del commovente racconto “… ecco arriva il treno…”. Molto bella la poesia vincitrice “Passi di danza” di Diego Fantin di Thiene che si è imposto nella categoria Danza. Nella rosa dei vincitori i poeti Paolo Camera di Torino, Vito Sorrenti di Sesto San Giovanni, Anna Maria Cardillo di Roma, Ida Cecchi di Barberino di Mugello, e gli scrittori Andrea Dall’Olio di Tamara e Rita Cane di Alcamo.

Fra i Riconoscimenti speciali conferiti dalla Giuria: Premio Cultura “Adriano Angelo Gennai” ad Anna Maria Mustardino di Montespertoli, Premio “Stefano Artale”- Prosa interpretata pittoricamente- ad Adriana La Terra di Catania, Premio Giuria “Gregorio Napoli” al castellammarese Angelo Puma, e Premio “Nicola Mirto” a Rosanna De Santis di Squinzano.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo, presentazione del libro “La fossa degli angeli”
Articolo successivoI “grillini” contro l’aeroporto di Birgi, “ma sono tutte bugie”