Ad Alcamo vince Renzi

Pubblicato: lunedì, 9 dicembre 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Vince anche ad Alcamo il neo segretario del PD Matteo Renzi. A votare sono andati circa 1200 cittadini alcamesi, confermando il forte entusiasmo per lo strumento delle primarie. Il Sindaco di Firenze ha ottenuto 890 consensi, circa il 76%, mentre Gianni Cuperlo con 188 voti si ferma al 16%, a seguire Pippo Civati con 97 voti, circa l' 8%.

Una doppia vittoria per il giovane alcamese Salvatore Cangemi, segretario dei giovani democratici di Alcamo, eletto all'assemblea nazionale del PD nella lista di Renzi. Cangemi può vantare anche il primato di essere il più giovane siciliano eletto nell'assembla.

"Questo è un giorno importante per tutto il Partito Democratico - commenta Salvatore Cangemi. Ringrazio tutti coloro che si sono recati al voto. La grande affluenza nazionale, circa tre milioni di persone, ci confermano l'importanza dello strumento delle primarie. Sono onorato per la grande opportunità concessami e farò di tutto per esserne all'altezza".

Parole positive anche per il coordinatore del Big Bang di Alcamo, Ignazio Filippi. "Adesso ci aspettiamo che anche il PD di Alcamo cambia verso. Ringraziamo tutta la gente che ha partecipato alle primarie chiedendoci a gran voce un vero cambiamento all'interno del partito. Il Partito Democratico deve tornare ad essere riferimento politico e morale per tutta la città".

Anche il consigliere renziano, Alessandro Longo, commenta positivamente il dato delle primarie: "dopo tante occasioni perse dalla politica in questi anni è venuto il momento di dare delle risposte concrete e riconquistare la fiducia della gente. In un periodo in cui la credibilità della politica è ai minimi storici, Alcamo ha dimostrato una grande voglia di partecipazione con la straordinaria partecipazione di 1200 cittadini. Inoltre, ha dimostrato una grande voglia di cambiamento con il 76% di voti per Renzi".

Oltre a Salvatore Cangemi faranno parte dell'assemblea nazionale del PD altri quattro trapanesi, le renziane Annamaria Angileri e Silvia Agugliaro, il sindaco di Valderice Mino Spezia, eletto nelle liste di Cuperlo, e l'On. Baldo Gucciardi vicino all'areadem.

Letto 866 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. Una Voce Libera ha detto:

    Auguri a Renzi !
    …Adesso e’ il momento di passare dalle parole ai fatti !
    …Saprà il PD alcamese a fare un vero cambiamento all’interno del partito ?…Cioe’ di fare vera “pulizia” …mandare a casa subito la vecchia e fallimentare gestione del partito…
    Vediamo !!!

  2. sparta ha detto:

    Che belle parole da chi ha preferito Bersani a Renzi nelle precedenti primarie.
    Quando gira il vento. ………

  3. alcamonondorme ha detto:

    bravo Salvatore…e adesso è ora di “fare pulizia”.

  4. peppucio ha detto:

    complimenti al seg peppe canzoneri

  5. peppucio ha detto:

    sei forte politicamente

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>