“Presepi in Fiat 500″, parte il percorso festivo del periodo natalizio

Pubblicato: giovedì, 5 dicembre 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

CALATAFIMI-SEGESTA. Inizia il percorso festivo del periodo natalizio a Calatafimi. La mattina dell’ 8 dicembre alle ore 4.00, per le vie del centro storico si snoderà la tradizionale processione notturna dell’Immacolata, un’infinita scia di fuoco dietro la statua di Maria Santissima in un contesto reso ancora più caratteristico dalle “vuciate” rivolte alla Madonna.

Riproposta per la quarta edizione “Presepi in Fiat 500”, all'interno della Chiesa del Purgatorio nel centro storico della Città segestana. Considerata una delle iniziative più originali del panorama di eventi natalizi siciliani, all'interno della storica Chiesa, sarà inoltre possibile visitare un monumentale presepe e ammirare diverse moto d' epoca. E' possibile visitare il percorso espositivo tutti i giorni festivi e prefestivi a partire dalle ore 18,00. Il gruppo organizzatore offre inoltre la possibilità di programmare delle visite al di fuori degli orari previsti telefonando al numero 338 6131395 per prenotare.

Letto 487 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>