“Stelle di Natale AIL”: un contributo per la ricerca

ALCAMO. Nei giorni 6, 7 e 8 dicembre, si terrà presso Piazza Ciullo la manifestazione “Stelle di Natale AIL”curata dall’associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I.), posta sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica e realizzata grazie all’impegno di volontari che offriranno delle piantine a quanti verseranno un minimo contributo associativo di 12 euro.
Attraverso questa iniziativa, la manifestazione è riuscita ogni anno a raccogliere ingenti fondi da destinare ai progetti di Ricerca e Assistenza di alto valore scientifico e sociale, contribuendo a sensibilizzare l’opinione pubblica per la lotta contro le malattie del sangue.
I progressi fatti dalla Ricerca Scientifica e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno dato vita ad un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti affetti da tumori del sangue. Pertanto, diventa fondamentale il sostegno di tutti per raggiungere quello che è un  obiettivo irrinunciabile: rendere più guaribili leucemie, linfomi e mieloma.
Anche a Castellammare del Golfo sarà possibile offrire un contributo alla ricerca presso la Chiesa di Maria SS. Addolorata (Santa Rita), nel solo giorno 8 dicembre.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’Area Marina Protetta “Isole Egadi” in concegno a Roma per presentare il ritorno della Foca monaca
Articolo successivoConsulenze gratuite al comune, il caso del professore Pellegrino