Tante medaglie per il Judo Alcamese

Pubblicato: domenica, 1 dicembre 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

CATANIA. L'Omnia Sporting di Alcamo, guidata da Cristina Cianti, fa incetta di medaglie nella competizione nazionale di Judo che si è tenuta il 23 e 24 novembre scorsi a Catania. Il decimo torneo internazionale di judo denominato "Alle pendici dell'Etna" è stato anche la terza ed ultima tappa del Trofeo Sicilia Esordienti e del Gran Prix Sicilia Cadetti. 8 atleti su 11 hanno conquistato il podo e la squadra si è classificata al terzo posto assoluto.

Gli atleti che hanno portato lustro al nome della squadra cittadina sono il piccolo Marco RASPANTI, la sedicenne Micaela INGRASSIA e la cadetta Francesca Fundarò, veterana del gruppo, che hanno conquistato la medaglia di bronzo. Medaglia d’argento, invece, per essersi classificati secondi, alla piccola ma tenace Giuliana NEVALORO ed alla promessa Enrico CAMMARATA. Hanno conquistato, infine, la medaglia d’oro piazzandosi al 1° posto, Laura CARUSO, peraltro finalista al campionato italiano a Roma il prossimo 1° dicembre, e Walter RODOLICO, entrambi di categoria Esordienti “B” mentre un eccezionale 1° posto e relativa medaglia d’oro è stata altresì conquistata dal fortissimo giovanissimo atleta Cristiano GRIMAUDO della categoria Esordienti “A” il quale nei 4 combattimenti svolti ha avuto la meglio nei confronti dei suoi avversari con una facilità a dir poco impressionante, come del resto già da tempo ci ha abituati a vedere. Solamente in finale, nel quarto combattimento contro un avversario della blasonata palestra Koizumi di Scicli, Cristiano GRIMAUDO ha dovuto lottare più del previsto per avere la meglio sull’altrettanto forte Filippo Cicciarella, battendolo agli ultimi secondi dei tre minuti a disposizione con un bellissimo “Ippon”, tecnica tra l’altro molto coreografica, che consente la vittoria immediata dell’incontro, che già GRIMAUDO stava conducendo vittoriosamente per 20 a 0.

Letto 1251 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>