Pallamano alcamese: ottava giornata di campionato di serie A/2

ALCAMO. Sabato l’Antonello Cassarà Alcamo sarà impegnata nel match dell’ottava giornata di campionato di serie A/2 di Pallamano. Questa volta la formazione alcamese sfiderà in casa l’Esperia Orlandina, come di consueto alle ore 18,30 presso il Nuovo Pala Grimaudo. A dirigere la gara, gli arbitri Spallino di Palermo e Manule di Siracusa coppia tra le più giovani nel panorama dell’handball nostrana.

Dopo essere risaliti in cima alla classifica grazie alla vittoria contro il Girgenti di sabato scorso, la Antonello Cassarà Alcamo, dovrà affrontare un avversario in piena crisi di risultati, ma che annovera nelle sue file giocatori di provata caratura tecnica e di espereinza come i cinque messinesi, Minissale, Abbate, Scuderi, Costa e il portiere De Francesco tutti cresciuti nel fertile vivaio peloritano, degli anni 90, dove Capo D’Orlnado sta attingendo per allestire la sua squadra.

Formazione quindi da non sottovalutare specie dopo la sconfitta interna subita nel turno precedente con lo Scicli.

All’andata, nella prima giornata, vinse in trasferta la T.H. Alcamo con una grande prova di carattere in un campo a dir poco ostico. Ora il team di Benedetto Randes, riconquistata la vetta della classifica, dopo la rocambolesca sconfitta di Bagheria con il Valens, è attesa da tre sfide fondamentali sulla strada che porta ai play Off, la prima proprio con i paladini, che sin qui hanno sempre perso in trasferta ma con minimi scarti come nel caso di Enna, Agrigento e Palermo con il Kelona.

Quella di sabato sarà dunque l’ultima partita interna del 2013 per l’Antonello Cassarà Vini Alcamo, che chiudere l’anno con due trasferte consecutive in quel di Scicli e Enna, per poi tornare in casa solo il 2 febbario dopo la lunga sosta invernale.

Stesso discorso per l ‘ Under 18, con i ragazzi di Benedetto Randes, vittoriosi nelle prime due giornate, nettamente su gli Under 20 di Girgenti e Cus Palermo, mercoledì 4 dicembre affronteranno a Mazara il Giovinetto U/20 , per una partita che dovrebbe testare ulteriormente il valore di una squadra che sin quì ha fatto benissimo. Ritorno al nuovo Palaverga il 21 gennaio con il Kelona per una sfida tra le uniche due formazioni Under 18 del girone siciliano.

Tornando alla serie A/2, queste le altre partite e arbitri dell’ottava giornata : Kelona – Scicli, Vizzini- Guttadauro, Enna – Girgenti, Cosenza – Schiavone, Giovinetto Marsala – Valens Bagheria, Falvo – Nania.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa Protezione Civile lancia l’allerta maltempo
Articolo successivoArchiviata l’indagine per abuso di ufficio a Mimmo Turano