Conclusione Anno della Fede

TRAPANI. Mons. Pietro Maria Fragnelli, a conclusione dell’Anno della Fede, presiederà la Concelebrazione Eucaristica, domenica 24 novembre, alle ore 18.00, nella Chiesa Cattedrale “San Lorenzo”, che vedrà tutta la comunità diocesana di nuovo attorno al vescovo dopo il suo ingresso in Diocesi, avvenuto poche settimane fa . La celebrazione si aprirà con il battesimo, sacramento della fede e della appartenenza a Cristo e alla Chiesa e verrà proclamato solennemente il credo di Paolo VI che Montini pronunciò in piazza San Pietro al termine dell Anno della Fede da lui proclamato nel 1968.
Prima della benedizione finale ci sarà un momento dedicato alla vita della fede nel nostro territorio attraverso testimonianze dirette . Interverranno Suor Virginia Maria, giovane monaca di clausura del monastero santa Chiara di Alcamo; la famiglia di Margherita e Nino Maniscalco della parrocchia “Cristo re” di Trapani che accoglie la presenza di un figlio autistico, Daniele; la testimonianza di Zequira Jasemina una ragazza di origine albanese che vive ad Alcamo e che due anni fa , dopo aver vissuto un intenso percorso di adesione al cristianesimo, ha voluto ricevere il Battesimo.
La concelebrazione proseguirà con la “traditio simboli” ovvero la consegna del Credo da parte del vescovo Fragnelli a tutta l’assemblea, quindi la preghiera di supplica e di ringraziamento.
Si rammenta inoltre, che per l’importanza della celebrazione di cui sopra, Domenica non si terranno Sante messe vespertine nelle parrocchie della Diocesi. L’unica celebrazione della sera sarà quella del vescovo in Cattedrale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUna pittura di Gaetano Porcasi in orbita
Articolo successivoGiornata contro la violenza sulle donne a Castellammare