“La festa dell’albero”, l’Istituto Bagolino ha aderito all’iniziativa

ALCAMO. La “Festa dell’Albero”, in Italia celebrata fin dal 1898, è una delle più antiche manifestazioni nate in ambito ecologico e rappresenta un modo per ricordare ogni anno che il rispetto per gli alberi rappresenta il progresso civile, sociale, ambientale ed economico di un popolo.

L’Istituto Comprensivo “S. Bagolino” di Alcamo ha aderito all’iniziativa con delle attività di sensibilizzazione volte a far crescere una sana coscienza ecologica nelle giovani generazioni che si troveranno ad affrontare problemi ed emergenze ambientali sempre nuovi e su scala globale. L’attività si è conclusa ieri, giovedì 21 novembre, con la consegna di 260 alberelli di Pino d’Aleppo donati dall’Azienda Foreste Demaniali della Regione Siciliana che i ragazzi si sono impegnati a piantare e curare personalmente. In tal modo la festa si trasforma in un’azione concreta per la difesa, l’incremento e la valorizzazione del patrimonio arboreo nazionale a tutela dell’ambiente e della qualità dell’aria.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteABC stigmatizza l’atteggiamento di Bonventre e Melodia: “portano il confronto politico ad un livello molto basso”
Articolo successivoI bianconeri puntano alla gara contro il Riviera Marmi