Concorso fotografico “identità siciliana”

ALCAMO- La banca Don Rizzo ha indetto un concorso fotografico dal titolo “identità siciliana”. Lo scopo è quello di stimolare la fantasia artistica dei partecipanti nel ritrarre la terra di Sicilia come un “melting pot” di culture differenti il cui mescolamento ha creato le peculiarità che la contraddistinguono.

“L’identità di un popolo, sovente, viene travisata, attribuendo ad essa un significato strettamente legato al folklore.In realtà, per riconoscere l’identità di un popolo occorre fare riferimento alla concretezza ed alla razionalità del popolo stesso che, consapevolmente, mantiene e perpetua le tradizioni. Il concept di questo concorso, quindi, non è esattamente circoscritto in un ambito predefinito ma lascia ampio spazio alla creatività dei “fotografi” che potranno catturare edifici, monumenti, chiese e luoghi con una precipua  connotazione storico-culturale (dal barocco al liberty siciliano) e persino volti i cui tratti somatici siano inequivocabilmente riconducibili al nostro popolo”.

Le fotografie, che dovranno pervenire entro il 30 novembre 2013, saranno valutate da una giuria composta da professionisti, che premieranno le 12 fotografie più belle e rappresentative che, affiancate dal nome dell’autore, andranno a comporre il calendario 2014 della Banca Don Rizzo.
I premi previsti sono: per il 1° classificato è previsto un Week end per due persone in una località della Sicilia; al 2° classificato un percorso benessere; al 3° classificato verrà consegnato un buono sconto da 50 euro da spendere presso un negozio di articoli sportivi. Al concorso potranno partecipare al concorso anche parenti ed amici dei soci, presentati nell’ apposita scheda di partecipazione.

Per eventuali chiarimenti in merito al concorso contattare:
ADA Comunicazione – Via Generale Ameglio, 37 – Trapani – Tel. 0923 20699 – E. mail: concorsofotografico@adacomunicazione.it” concorsofotografico@adacomunicazione.it

Ufficio Marketing Banca Don Rizzo – Via Stefano Polizzi, 13 – 91011 Alcamo – Giada Cuticchio – Tel. 0924 591204 – mail: giada.cuticchio@donrizzo.bcc.it giada.cuticchio@donrizzo.bcc.it

E’ possibile scaricare il regolamento e la scheda di adesione concorso sul sito

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSlitta la scadenza di “metti a fuoco la corruzione.”
Articolo successivoCrocetta e la questione delle Province