Alcamo, “Luci sul tema”

ALCAMO. Il prossimo sabato, 23 novembre, avrà inizio una manifestazione di tre giorni sul tema della violenza sulle donne denominata “Luci sul Tema”. L’iniziativa parte infatti dalla giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

Si inizia con una mostra d’arte contemporanea, presso la sala Rubino del Centro Congressi Marconi, dalle 18:00, dal titolo “No al silenzio”. Il 24 novembre il “Centro Antiviolenza” propone un flash mob, e allestirà uno stand informativo in Piazza Ciullo. Il 25 alle 10:30 a Balestrate, al Palazzo di Città, sarà effettuata la sottoscrizione di un protocollo d’intesa dei comuni del distretto 41,55 e 34 finalizzato ad azioni di contrasto alla violenza sulle donne. Alle 17:00, sarà allestita la collettiva “no al silenzio” e a seguire una fiaccolata “luci sul tema”. Infine, alle ore 20:00, la premiazione del cortometraggio, e la visione dello stesso, vincitore del concorso “Uno spot contro la violenza” a cura del centro “le Pleiadi”. Contemporaneamente presso la biblioteca multimediale si terrà la mostra “libri al femminile”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSettima giornata di campinato per la pallamano: match delicato per la TH Alcamo
Articolo successivoABC stigmatizza l’atteggiamento di Bonventre e Melodia: “portano il confronto politico ad un livello molto basso”