Un corso sui problemi sociali e la persona umana

MAZARA DEL  VALLO. Domenica, presso il centro pastorale diocesano  di Mazara del Vallo, si terrà la prima lezione del corso di formazione socio-politica sul tema «La persona umana: fine e fondamento della convivenza politica» . Il corso, che girerà attorno a problemi sociali come il lavoro, la giustizia, la pace e la salvaguardia del creato, si svilupperà in sei pomeriggi formativi suddivisi fra teoria e pratica, più un incontro-dibattito.
I relatori saranno: Giuseppe Verde, ordinario di diritto costituzionale presso l’Università di Palermo, Mauro Magatti, professore di Sociologia della globalizzazione all’Università Cattolica di Milano, Giuseppe Notarstefano, ricercatore di Statistica economica presso l’Università di Palermo, Marco Livia, direttore Iref di Roma, Antonio La Spina dell’Università Luiss “Guido Carli” di Roma e Leonardo Becchetti, docente di Politica economica presso l’Università di Tor Vergata di Roma.
Coordinatore del corso è don Edoardo Bonacasa, mentre i tutor sono Susanna Salvato e Calogero Amodio.
Le iscrizioni verranno chiuse non appena si raggiungerà il numero di cinquanta partecipanti.
Per tutti coloro che sono interessati a partecipare, è possibile contattare i seguenti recapiti telefonici: 0923.902723; 393.9579568 o 340.8411204. L’indirizzo di posta elettronica è pastlavoro@diocesimazara.it. . Il costo di partecipazione è di 50 euro.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’UDC saluta Dara
Articolo successivoAlcamo: La movida infuocata