Concluso il ciclo di incontri per la revisione del PRG della Città di Alcamo

ALCAMO. Si è concluso lunedì scorso, presso il Centro congressi Marconi, il ciclo di incontri curato dall’amministrazione Bonventre, riguardanti il Piano Regolatore Generale della Città di Alcamo. In quest’ultima occasione erano presenti, il sindaco Sebastiano Bonventre, l’assessore all’urbanistica, Ferdinando Trapani ed il neo dirigente dell’urbanistica, Carlo Bertolino.

“Il documento redatto, in collaborazione con tutti gli attori sociali che hanno partecipato agli incontri propedeutici, sarà adesso inviato al Consiglio Comunale per gli adempimenti di rito” ha spiegato Trapani, che in prima persona ha curato tutti gli incontri. “L’obiettivo di questi appuntamenti è stato quello di raccogliere proposte, riflessioni e considerazioni da allegare alla proposta tecnica della giunta comunale per le direttive generali, di stretta competenza del Consiglio Comunale volte alla revisione del PRG”.

L’amministrazione ha inteso in tal modo promuovere una partecipazione allargata (gruppi sociali, associazioni, enti pubblici e privati portatori di interessi diffusi, nonché rappresentanti di banche e finanziarie, associazioni ambientali/culturali, rappresentati di scuole, di strutture turistico/ricettive, di ordini professionali operanti sul territorio alcamese) per una pianificazione del territorio attenta alle esigenze di chi vive la città.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBorse di studio, pubblicate somme e beneficiari
Articolo successivoIl futuro urbanistico di Alcamo per ABC