Turano: “boccio Bonventre e tutta la sua giunta”

Pubblicato: sabato, 16 novembre 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Nel clima caldo delle dichiarazioni post-avvisi di garanzia arrivano anche le riflessioni di Mimmo Turano, il quale interviene sulla faccenda dichiarando il suo punto di vista sulla situazione politica alcamese attuale. Sul procedimento giudiziario dichiara di essere un garantista che crede nella buona fede delle persone per cui la giustizia farà il suo corso e decreterà vincitori e vinti.

In realtà si tratta di un'occasione per ribadire tutta la sua disapprovazione sulla giunta guidata da Bonventre che lui ha sempre considerato incapace di dare alla città ciò di cui aveva bisogno. Da ex candidato che ha corso per la stessa carica dichiara di non essersi voluto mischiare a nessuna parte politica proprio perchè aveva fiutato il declino delle capacità politiche in tutti i gruppi concorrenti.

"Bonventre non ha fatto il sindaco di Alcamo è stato un sindaco prestato alla città di Alcamo, nei suoi ritagli di tempo e secondo le sue disponibilità, ora Alcamo non ha bisogno di un sindaco in trasferta nè di un sindaco che non vuole fare il sindaco. Ha bisogno di un sindaco vero. Un questo anno e mezzo il mio giudizio sulla sua amministrazione, non solo su Bonventre ma su tutta la squadra [...] e la bocciatura politica è senza se e senza ma"

A questo, con una nota diffusa pochi minuti fa aggiunge: "Ai cittadini interessano poco le polemiche tra il Sindaco Sebastiano Bonventre e il suo ex rivale Niclo Solina. Avverto e denuncio un'assoluta mancanza di senso di responsabilità nei confronti di una comunità che attende risposte concrete per superare i tanti problemi che ne condizionano lo sviluppo". Turano chiede allora al Sindaco di Alcamo di non perdere altro tempo per l'approvazione del bilancio, di presentarsi in consiglio o andare in tv e dire una volta per tutte cosa vuole fare.

"Non ci possiamo più fidare di un amministratore che ha deciso di non decidere, che temporeggia e preferisce polemizzare su fatti e questioni che saranno esaminate in altra sede" queste le conclusioni tratte da Turano, il quale pensa che Bonventre debba uscire allo scoperto e dichiarare le sue intenzioni fossero anche quelle di continuare ad andare avanti così come ha fatto finora.

Letto 374 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. salvo ha detto:

    onorevole Turano, abbiamo avuto modo di apprezzare il suo operato prima come deputato all’ars, poi come presidente della provincia, capisco che rilasciare interviste è un modo per tentare di rimanere a galla, ma eviti di farlo almeno la ricordiamo per quello che oltre ha non fare nulla per la nostra città non la peggiorata.

  2. Massimo Melodia ha detto:

    Caro Mimmo, tu sai il bene che ci vogliamo e la stima che che riponiamo reciprocamente sulle nostre persone e le storie che esse rappresentano. Mi permetto di dirti però, che francamente tutto questo “accanimento” verso il mio ma anche tuo Sindaco è fuori da ogni logica. O almeno io non la comprendo. Le elezioni, tu mi insegni perché alla carica di Sindaco ti sei candidato, si vincono con le schede…. il resto è davvero relativo. Cioè diventano opinioni. Chiacchiere da bar. Credimi, se tu avessi in consiglio un gruppo di 4/5 consiglieri comunali (del tuo partito), con cui ogni giorno per il ruolo che il dott. Bonventre mi ha affidato, mi confronto e collaboro, le tue opinioni assumerebbero rilevanza politica. Altrimenti hanno la stessa valenza del mio amico Pitrino che fa l’imbianchino, o Angelo che fa l’elettricista e Carletto il coltivatore diretto. Rispettabili opinioni, ma con una valenza politica limitata. Diverso è se parli da Deputato dell’Assemblea Regionale Siciliana…in quel caso….e per il bene

  3. Massimo Melodia ha detto:

    che ti voglio…ti prego….manifestati….. Facci capire che lo sei. Te lo chiedo per la stessa stima che nutro per la tua persona. Io personalmente ho anche bisogno del tuo aiuto.

  4. valerio ha detto:

    Assessore, ma quando scrive “Io personalmente ho anche bisogno del tuo aiuto” dice sul serio? Mah…
    Viva il Centrosinistra!

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>