Festa del Ciao 2014, dialogo e comunità

Domani alle ore 9,30, presso la Piazza Vittorio Emanuele di Paceco, i ragazzi dell’Associazione Cattolica dei Ragazzi si incontreranno per dar vita alla “Festa del Ciao 2014”. Il tema sarà: “Non c’è gioco senza Te”, che è un invito a dialogare con gli altri e così imparare a fare comunità. Il luogo dove avverrà è un parco giochi, che non vuole simboleggiare divertimento fine a se stesso, ma un divertimento che coinvolga tutti e sia utile per conoscere gli altri, così da combattere l’egoismo, che non porta risultati utili per tutti, ma anzi danneggia la comunità.

Si prevede la presenza di circa 200 ragazzi e due pulman provenienti da Alcamo e Calatafimi-Segesta , che daranno vita ad una serie di giochi ed attività che avranno il loro apice nella grande festa della celebrazione eucaristica prevista alle ore 11.00 presso la Parrocchia “Regina Pacis”.

Il presidente diocesano dell’Ac, Gino Gandolfo spiega così la giornata che si svolgerà domani: “Non c’è gioco senza Te farà comprendere ai bambini che devono essere protagonisti della loro vita  e che accanto a loro c’è un Grande Amico, Gesù, che li invita a “giocare” con Lui per crescere insieme, facendo esperienza viva e concreta della comunità cristiana.

Programma della giornata:

ore 09.30 “Non c’è gioco senza te”
ore 10.45 Andiamo incontro alla “Festa”
ore 11.00 Santa Messa (Parrocchia Regina Pacis)
ore 12.30 Stanchi? ……. Non Ancora !!!
ore 13.00 Pranzo ( a sacco)
ore 14.00 Uno, Due, Tre ……. si gioca !!!
ore 15.30 Che dolce c’è ?
ore 16.00 Preghiera
ore 16.15 Saluti

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCastellammare set di un film
Articolo successivoArea Democratica interviene sulla politica locale
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.