Pedibus: grande successo tra le famiglie

ALCAMO – Sebbene sia solo in fase di sperimentazione, il Pedibus sta riscuotendo un enorme successo tra i ragazzi e le famiglie.
Il convoglio di bambini, alunni delle scuole elementari, che si muovono in gruppo, accompagnati almeno da due adulti, un “autista” davanti e un “controllore” che chiude la fila, rientra tra le attività di promozione delle politiche di mobilità sostenibile programmate dall’Ufficio del Mobility Manager d’area voluto dall’amministrazione Bonventre.
Nello specifico, il servizio da giovedì a sabato della scorsa settimana, si è svolto al plesso Europa  ed è stato attivato grazie alla collaborazione con la Scuola (docente Rosalia Dara) ed alla partecipazione delle Associazioni di Volontariato (Fire Rescue Alcamo, Ass. Nazionale Carabinieri di Alcamo “Maggiore U. De Carolis”, FIAB Federazione Amici della Bicicletta).
Il prossimo appuntamento con il Pedibus è previsto, dal 14 al 16 Novembre, al plesso Giovanni Gentile (viale Europa).
Il mobility manager d’area, Francesco Amodeo afferma: “è questo un primo risultato verso una mobilità sostenibile, infatti con il Servizio Pedibus scolari, famiglie ed Amministrazione sono direttamente coinvolti in una azione partecipata volta a migliorare la nostra Città. Le politiche ambientali dell’Amministrazione Bonventre stanno incontrando le esigenze dei cittadini e riflettono un cambiamento culturale nei comportamenti verso l’ambiente”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl Vescovo Fragnelli e il ritorno alla normalità
Articolo successivoHistoria Alcami: Il Castello dei Conti di Modica (I parte)
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.