Vivilbosco e Salviamo il Bonifato avviano la campagna di volontariato per salvare il Monte

ALCAMO. Parte la campagna per le giornate di volontariato presso il Bosco d’Alcamo. Vivilbosco e Salviamo il Bonifato hanno infatti lanciato una campagna di volontariato all’interno della Riserva Naturale Orientata Bosco d’Alcamo.

L’iniziativa che ha come suo scopo fondamentale la manutenzione e pulizia della rete sentieristica del monte, coinvolgerà tutti quei cittadini e quelle associazioni di volontariato che vogliono liberamente partecipare alle attività di recupero e sviluppo dell’area al fine di migliorarla, mantenerla fruibile e sviluppare programmi escursionistici miranti ad incentivare le conoscenze naturalistiche ed archeologiche del suddetto patrimonio boschivo.

Per aderire all’iniziativa e offrire dunque un proprio contributo, è sufficiente inviare un’e-mail contenete dati anagrafici e numero di telefono agli indirizzi: info@boscoalcamo.it, oppure salviamoilbonifato@gmail.com, scrivendo nell’oggetto “adesione alla campagna di volontariato”.

Per ulteriori informazioni sarà possibile contattare il numero 3288035227.

L’iniziativa prevede infine, la possibilità per i volontari di utilizzare per uso domestico la legna raccolta durante le attività di pulizia del bosco. Ciò sarà possibile soltanto dopo avere ottenuto l’autorizzazione dall’amministrazione provinciale.

Quanti parteciperanno all’iniziativa, riceveranno il calendario delle giornate di volontariato direttamente per posta elettronica e la loro attività verrà tutelata da una copertura assicurativa per infortuni stipulata da Vivilbosco.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAuto in fiamme ad Alcamo
Articolo successivoPallamano: il campionato prosegue con la quinta giornata