Fazio interviene sull’aeroporto di Birgi

Pubblicato: mercoledì, 30 ottobre 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

TRAPANI. Non si arresta la discussione riguardante l'aeroporto di Birgi, questa volta è il deputato regionale Girolamo Fazio ad esprimere la propria visione della vicenda. Il parlamentare regionale, afferma che bisogna fare chiarezza sull'accordo da stipulare con Ryanair in quanto: “Se l'azione di co-marketing per sostenere l'accordo con Ryanair è di 3 milioni di euro e se l'intervento finanziario del Comune di Trapani sarà di 150 mila euro (tra l’altro è bene evidenziare che del bilancio del Comune di Trapani ancora non c’è nessuna traccia), non ci saranno mai fondi sufficienti per realizzarla.”

Dal canto suo, il deputato, si augura che vi sia una inversione di rotta e che i Consigli Comunali, che dovranno approvare i bilanci, possano essere più coerenti e responsabili rispetto ai loro amministratori e trovino le risorse finanziarie per onorare un impegno che è stato sottoscritto dai Sindaci. Secondo Fazio, a nessuno è consentito ipotecare il futuro di un territorio per beghe politiche camuffate da questioni di bilancio. I Consigli Comunali, quindi, a detta dell'onorevole, prendano posizione unitariamente e diventino i protagonisti di questa vicenda.

Letto 340 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>