Divieto di caccia a Marettimo e Pantelleria. Fazio lo considera illegittimo

Ci sono zone, come Pantelleria e l’isola di Marettimo, in cui, senza alcuna motivazione, senza alcuna evidenza scientifica, ed in maniera illegittima, in quanto non di propria competenza, il Dirigente generale del Dipartimento per l’Ambiente, ha posto il divieto di caccia, creando una grave disparità di trattamento e, soprattutto, impedendo, come sottolineato dall’Assessorato delle Risorse Agricole, di usufruire dell’utile azione mitigante che tale attività svolge sul coniglio selvatico, con conseguente ritorno utile sull’habitat, oltre che sull’economia agricola delle stesse zone”.

Così esordisce Fazio nel suo intervento, inoltre continua il deputato,“E’ ancora più inaudito che alla richiesta dell’Assessorato delle Risorse Agricole di rivedere il D.D.G. 442/2008 il Dirigente generale abbia prima risposto che non riteneva di dover rivedere alcunché, poi ha deciso, anche dinanzi alle deliberazioni della giunta di governo, che chiedevano il recepimento delle osservazioni della III e IV Commissione legislativa dell’Ars, non abbia nemmeno risposto. Il Presidente della Regione non può e non deve restare inerte dinanzi a tale atteggiamento, considerando le gravi conseguenze, anche in termini economici, che lo stesso sta determinando”.

Tale comportamento, sottolinea Fazio “rischia di determinare gravissimi danni alla popolazione ed all’economia delle zone interessate e, conseguentemente, un danno economico alla Regione, che sarebbe costretta a pagare ingenti risarcimenti”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCanzoneri(PD), plaude alla sepoltura di Padre Palumbo nella Chiesa S.Giuseppe Lavoratore
Articolo successivoFazio interviene sull’aeroporto di Birgi