“La Sicilia delle donne” presentato oggi al Collegio dei Gesuiti

ALCAMO – Oggi pomeriggio, alle ore 17.30 presso la sala conferenze del Collegio dei Gesuiti di Alcamo sarà presentato il libro “La Sicilia delle Donne” di Vittorio Lo Jacono e Carmen Zanda – Spazio Cultura Edizioni.

A presentare il volume, alla presenza degli autori, il giornalista ed editore alcamese, Ernesto Di Lorenzo. L’iniziativa ha il patrocinio gratuito del Comune di Alcamo ed infatti asserisce l’assessore alla cultura della Giunta Bonventre, Elisa Palmeri, “il libro in questione narra di donne siciliane che hanno portato avanti i propri ideali, con spirito di lotta e coraggio, con grinta e contemporaneamente femminilità e garbo. Un volume – continua la Palmeri – che vuole essere un omaggio sia alle donne siciliane di cui si racconta la storia, personaggi femminili che hanno combattuto delle vere e proprie battaglie raggiungendo grandi risultati, sia a tutte quelle donne dell’Isola che, pur battagliando, non hanno raggiunto quanto si erano prefisse”.

Il testo vuole raccontare alle nuove generazioni, la storia di alcune donne, puntando l’attenzione sul fatto che, seppure per molte donne occidentali siano stati raggiunti traguardi ragguardevoli, molto c’è ancora da fare per quelle che vivono subendo la brutalità dell’uomo e della mentalità maschilista in diverse aree geografiche.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’arte di Porcasi fa rotta verso lo spazio
Articolo successivoIncendio nelle tendopoli di Campobello, muore un immigrato senegalese
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.