Gara d’appalto per i lavori che daranno vita alla Cittadella dei Giovani e iniziate altre opere

ALCAMO. La Cittadella dei Giovani, presentata come un’opera importantissima, anche per gli ingenti stanziamenti, finalmente sarà appaltata, esattamente il 20 Novembre 2013.  L’opera sarà realizzata nell’anfiteatro nella zona Orto di Ballo. La gara sarà espletata a Trapani presso l’UREGA, l’ufficio regionale per l’espletamento delle gare d’appalto dei lavori pubblici.

Altre opere sono già in via di realizzazione, come la sistemazione del manto stradale concernenti la SS 113 nel tratto di competenza comunale.

Infine, sono stati pubblicati all’albo pretorio gli atti dell’avvio del procedimento di esproprio riguardanti le particelle dei terreni da espropriare per realizzare il collegamento viario, esterno all’abitato di Alcamo, tra la S.S.119 al km 2+370 e la S.S. 113 al Km 331+500 fondamentale per decongestionare il traffico urbano ad Alcamo, razionalizzare il funzionamento della rete stradale e supportare le attività produttive dei centri limitrofi di Gibellina, Salaparuta e Poggioreale.

I proprietari dei terreni soggetti alla procedura d’esproprio potranno visionare gli atti fino al 24 Ottobre, intanto l’ANAS prosegue l’iter per l’espletamento della gara d’appalto dei lavori.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteComune e asp si incontrano per il nuovo ospedale
Articolo successivoA Castelvetrano incontro con l’Assessore Regionale agli Enti Locali