Alcamo- si seppelliranno venti migranti morti a Lampedusa

Pubblicato: sabato, 19 ottobre 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Il comune di Alcamo ha deciso di farsi carico della tumulazione di venti delle oltre 300 salme dei morti di Lampedusa. Si tratta di persone di cui non si conosce l'identità ma che di certo meritano una dignitosa sepoltura in attesa che i tempi burocratici facciano il loro corso.

Si tratta di un atto di doverosa solidarietà per una città che si è mostrata in diverse occasioni solidale a eventi tragigi come quello di Lampedusa, e che recentemente ha dato la cittadinanza onoraria al ministro dell'integrazione Cecile Kyenge. Un gesto che va al di là delle parole ed esprime con i fatti una concretezza di interesse.

Letto 375 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. Giuseppe ha detto:

    Polemiche pure sul titolo della notizia…sotterreranno…seppelliranno….diamo atto all’amministrazione per questa buona iniziativa. Da parte di qualcuno c’è sempre l’indole alla polemica. Ma!

  2. sparta ha detto:

    Finti buonisti, seppellite questi poveracci nelle vostre tombe gentilizie. Non lo farete mai perché amate farvi pubblicità anche sulla pelle di poveri sfortunati.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>